L’Archivio di monografie aziendali é finalizzato conservare testimonianze di vita imprenditoriale che altrimenti andrebbero disperse. Ad oggi nell’archivio OMI sono raccolte oltre 1.000 opere.
Gli studenti che collaborano – nell’ambito di stages formativi – con l’Osservatorio Monografie d’Impresa, studiano, recensiscono e catalogano le monografie aziendali che pervengono all’Osservatorio o che da questo vengono ricercate tramite una capillare attività presso le imprese italiane. Le opere catalogate sono a disposizione di studenti, operatori e professionisti della comunicazione, cultori della materia ed imprenditori, oltre ad essere pubblicate, in abstract, in questo sito nella sezione “Archivio”.

Il Premio OMI per la Miglior Monografia istituzionale d’Impresa é la punta dell’iceberg dell’attività dell’Osservatorio.
Forte di patrocini istituzionali nazionali di rilievo e della collaborazione delle principali associazioni degli operatori della comunicazione, é lo strumento con il quale l’Osservatorio esalta il valore della narrazione aziendale come elemento indispensabile nelle dinamiche dialettiche tra impresa e stakeholders.

L’Osservatorio conduce un’intensa attività culturale, formativa e didattica, organizzando incontri tra imprenditori, comunicatori, esperti e studenti in Scienze della Comunicazione e cultori della materia.
Organizza seminari, tavole rotonde e workshop sempre inerenti la gestione della reputazione aziendale e quindi: branding, responsabilità sociale, storytelling, heritage marketing.
Collabora con diversi Atenei italiani e con numerose associazioni con finalità ascrivibili all’area della Comunicazione Istituzionale d’Impresa.


INFORMAZIONI
Dipartimento di Economia Aziendale Università di Verona, Polo Santa Marta (Cortile Ovest – Stanza S.8) Viale Cantarane 24 – 37129 Verona
Link al Sito

Condividi con