Leggi il Bando completo

Il Premio, giunto alla sua settima edizione, mira a valorizzare la Monografia Istituzionale d’Impresa come strumento di comunicazione e reputazione aziendale, nonché elemento chiave dell’heritage marketing.

Si propone di suscitare l’interesse di aziende private e pubbliche, enti del terzo settore, agenzie di pubblicità e relazioni pubbliche, creativi, fotografi, case editrici e altre organizzazioni. L’iniziativa sarà supportata da un ufficio stampa attivo sia sui mezzi tradizionali che sul web.

Chi può partecipare al Premio

Le opere ammesse sono  monografie o biografie istituzionali d’impresa che siano state pubblicate o ripubblicate nel periodo compreso tra il 01/01/2019 ed il 31/07/2024.

Tali opere possono essere presentate da:

  • Aziende e organizzazioni italiane, o straniere con una filiale in Italia, che siano protagoniste di tali opere 
  • Agenzie, studi pubblicitari, fotografi, illustratori, designer, art director, copywriter e aziende grafiche o editrici che abbiano contribuito alla realizzazione di tali opere.

Le opere possono partecipare anche se già presentate in altri concorsi letterari, purché rispettino i criteri del Bando. Ogni partecipante può iscrivere una o più opere.

Le iscrizioni sono aperte dal 2 gennaio 2024 al 31 luglio 2024.

Giuria e Premiazioni

Le 2 Giurie si riuniranno nel mese di settembre prossimo e le premiazioni avverranno nell’Aula Magna dell’Università di Verona il 16 novembre.

scarica il bando completo

Condividi con