Cultura, sostenibilità e inclusione sono valori radicati nel DNA del Gruppo Würth, leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi professionali per il montaggio e il fissaggio.

L’impegno culturale dell’azienda è multiforme e la Collezione Würth – fondata dal Prof. Dr. h. c. mult. Reinhold Würth dagli anni Settanta – ne è l’espressione più eclatante. Ad oggi questa raccolta comprendere circa 20.000 opere, prevalentemente d’arte contemporanea, riflettendo, a livello internazionale, una grande varietà di correnti e generi. Dal 1991 questo patrimonio è fruibile grazie all’apertura di 15 musei e spazi per mostre temporanee in 10 nazioni europee.

L’Art Forum Würth Capena (RM), aperto nel 2006 presso la sede di Würth S.r.l. porta avanti in Italia tale missione.

Progettato per essere strettamente integrato nel contesto aziendale ed aperto sia ai collaboratori interni sia al pubblico esterno, mira a creare una stimolante simbiosi tra arte e mondo del lavoro, così come a migliorare la qualità della vita degli impiegati e dei residenti del territorio circostante.

Le esposizioni sono accompagnate da varie attività culturali che comprendono visite guidate, laboratori didattici ed eventi culturali di ampio genere. Iniziative specifiche inoltre sono dedicate al personale Würth, con l’intento di far vivere l’Art Forum come uno spazio partecipativo, luogo di riflessione, ispirazione e creatività.

 

 


INFORMAZIONI
Email: art.forum@wuerth.it
Tel: +39 06.90103800
Visita il sito web

Condividi con