Il Museo Zordan, che rappresenta un nuovo tipo di Museo d’impresa nel panorama europeo del settore, vuole raffigurare quello che per l’azienda è il proprio modo “a prova di futuro” di fare impresa.

Questo Company Museum rappresenta un cambio di paradigma espositivo focalizzato non tanto sulla presentazione dei prodotti iconici ma sui processi e la funzione progettuale dell’azienda, la sua storia intrecciata al territorio e infine sulla sostenibilità, orizzonte e valore fondante per questo Brand.

Il flusso narrativo, che si snoda lungo tre aree, illustra tre elementi di sviluppo dell’azienda:

  1. Timeline. L’intreccio delle linee temporali narra lo sviluppo dell’impresa e delle sue strategie in un continuo rapporto di interconnessione valoriale con il territorio di origine.
  2. Wunderkammer. La “camera delle meraviglie”, all’origine del concetto moderno di Museo, vuole rappresentare, in questo caso, attraverso un’esperienza immersiva, come l’azienda interpreta la propria filosofia e i propri valori calandoli nei propri processi operativi e strategici.
  3. Art for Sustainability. Questo è uno spazio temporaneo creato per trattare il tema della sostenibilità attraverso l’universale linguaggio dell’arte. L’allestimento, rinnovato con cadenza biennale, approfondisce ogni volta un argomento diverso, oggetto di studio dell’azienda, rappresentato attraverso un distinto linguaggio artistico. In questa prima edizione si assiste ad un dialogo intergenerazionale attorno al cambiamento climatico.

Il museo è aperto solo su prenotazione. Stiamo organizzando un sistema di prenotazione automatica in previsione di avere un’apertura mensile, indicativamente l’ultimo venerdì del mese


INFORMAZIONI
via Attilio Zordan 1, Valdagno, 36078 VI
Indirizzo e-mail: marketing@zordan1965.com
Telefono: 0445 430945
Visita il sito web

Condividi con