Museimpresa con la sua rete di archivi e musei, con LIUC Heritage Hub e l’Archivio del cinema industriale e della comunicazione d’impresa, presenta il progetto “A scuola d’Impresa. L’Italia nei nostri musei e archivi d’impresa”.
Il progetto è pensato come percorso per l’Orientamento e PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) e ha l’obiettivo di diffondere una conoscenza di base della storia dell’impresa italiana e dei suoi valori, far conoscere i musei e gli archivi d’impresa attraverso oggetti, documenti, invenzioni e storie che testimoniano l’intraprendenza e l’evoluzione del Paese, consentire agli studenti di acquisire le competenze trasversali per orientarsi nel proprio percorso di studi e nella scelta della professione futura.

Il progetto si rivolge agli studenti del triennio della Scuola secondaria di II grado, di tutti gli indirizzi di studio.
Il corso è articolato in una fase teorica per la quale sono previste attività on line e in una fase applicativo-esperienziale che si svolge presso la sede di uno degli associati Museimpresa aderenti al progetto e comprende lo sviluppo di un Project Work finale.

Per informazioni: ascuoladimpresa@liuc.it
Per pre–iscrizioni compilare il seguente form entro il 31 luglio 2023: ascuoladimpresa

Per dettagli sul progetto scarica la brochure

Elenco dei musei e degli archivi d’impresa che partecipano al progetto: