SIMAI S.p.A. nasce nel 1950 come società di importazione di materiali industriali, trasformandosi poi in produttore di mezzi per la movimentazione.

Nel corso degli anni, SIMAI si è specializzata nella progettazione, fabbricazione e vendita di trattori elettrici e trasportatori a pianale per la movimentazione orizzontale, arrivando a proporre la più ampia gamma in Europa e diventando uno dei principali attori europei in questo specificosettore.

Progettazione, sviluppo e servizio al Cliente sono da sempre il cuore dell’attività di SIMAI per mantenere il prodotto ai più alti livelli tecnologici. La garanzia di affidabilità e sicurezza nel tempo è assicurata dai servizi di manutenzione, ricambistica e assistenza tecnica post-vendita SIMAI. Le soluzioni proposte da SIMAI non sono solamente i mezzi standard della propria gamma, ma anche i mezzi realizzati ad hoc per le più particolari e sofisticate esigenze logistiche del Cliente. Nel 2016, SIMAI è stata acquisita da Toyota Material Handling Europe. Il Museo SIMAI racconta la storia dell’Azienda dalla sua nascita nel 1950 fino ad oggi, suddivisa per decennio. Nel Museo sono visibili e completamente ristrutturati, in unico esemplare, alcuni modelli storici che rappresentano dei pezzi unici realizzati nella vita dell’Azienda.

La storia della SIMAI è raccontata attraverso le foto, i depliants e i documenti storici custoditi in apposite teche, attraverso i quali si potrà ripercorrere il cammino iniziato più di 70 anni fa con tutte le sue evoluzioni e trasformazioni.


INFORMAZIONI
Via Civesio, 10 – 20097 San Donato Milanese
Visita il sito

Condividi con