L’Archivio Storico Bosch Rexroth Italia è un progetto nato nel 2022, scaturito dalla necessità di conservare e valorizzare i 70 anni di storia di un’azienda profondamente legata allo sviluppo industriale italiano.

Nata nel 1954 a Milano come Ruhrital, divenuta dal 1971 Rexroth-Ruhrital, poi Rexroth e, dal 2001, Bosch Rexroth, la società incarna da sempre la capacità di ingegnerizzare lo stato dell’arte della tecnologia in concreti progetti industriali.
Questa vocazione per l’innovazione è il tratto distintivo di Rexroth e valorizzarla, conservarla e condividerla, internamente ed esternamente, è la missione dell’Archivio Storico Bosch Rexroth Italia.

L’Archivio raccoglie e conserva, oltre alla documentazione cartacea, i progetti, i prodotti, i video e le fotografie che testimoniano il ruolo ricoperto dall’azienda nello sviluppo industriale italiano. Leader nel settore oleodinamico a livello mondiale, Rexroth ha affiancato numerose società nella realizzazione di innovativi progetti, costruendo nel tempo un esteso network con i principali marchi dell’industria italiana.

 

Per informazioni: 02 92 365 442 – archivio-storico.dcet-it@boschrexroth.it


INFORMAZIONI
S.S. Padana Superiore 11, n. 41 – 20063 Cernusco sul Naviglio (MI)

Aperto su appuntamento
Condividi con