scarica la locandina con il programma

La quarta edizione di CUBO LIVELuoghi, Idee, Voci, Eventi – la rassegna itinerante di spettacoli dal vivo promossa da CUBO, il museo d’impresa del Gruppo Unipol, si svolge
– dal 25 giugno all’8 agosto – in quattro luoghi particolarmente suggestivi a Torino, Bologna, Bari e Loano (SV) in Liguria. La musica in tutte le sue forme sarà la protagonista e allieterà le serate estive con spettacoli pensati per pubblici differenti come gusti e come età, in modo da raggiungere un pubblico di persone il più ampio possibile.

La rassegna parte da Torino dove, dal 25 al 27 giugno, l’elegante hotel Principi di Piemonte | UNA Esperienze, uno dei gioielli architettonici più raffinati della città, accoglierà le tre serate torinesi. Ospiti voci classiche e musica d’autore da GIOVANNI CACCAMO al trio SERVILLO, GIROTTO, MANGALAVITE passando per il violoncello dell’artista colombiano SANTIAGO CAÑÓN-VALENCIA.

Novità dell’estate 2024, dal 02 al 04 luglio, ci si sposta in Puglia nell’accogliente UNAHOTELS Regina Bari a Noicattaro. La nuova tappa di Bari ospiterà tre giovani artiste tra cantautorato ERICA MOU, ed esponenti della nuova scena pop italiana, CASADILEGO e CENERI.

Dalla Puglia si passerà alla Liguria, dal 09 al 12 luglio, a Loano (SV), tra il palco della Marina al termine dell’elegante passerella dello Yacht Club e il grande palco in Piazza Italia, si alternano il jazz del quartetto di KURT ROSENWINKEL, PAOLA TURCI e GINO CASTALDO, e il concerto di MOTTA. Poi, la grande novità di quest’anno: di nuovo in Marina per il concerto all’alba (alle 5:15) di un duo atipico, PETRELLA e MIRRA tra trombone, vibrafono e brezza marina.

CUBO LIVE chiude a Bologna con sette serate di musica all’aperto. Dal 18 luglio all’8 agosto, tutti i martedì e giovedì sera, tornano i concerti nei giardini di CUBO nella piazza sopraelevata di Porta Europa (sede del Gruppo) con un variegato programma che spaziando dalla musica classica al jazz e al pop vedrà sul palco i nomi di FILIPPO GRAZIANI (il 18 luglio), THE HEADHUNTERS (il 23), POSTINO (il 25), ALESSANDRO QUARTA (il 30), MARK GUILIANA’S BEAT MUSIC (1° agosto) SERGIO CAMMARIERE (il 6) per chiudere con ENRICO PIERANUNZI TRIO l’8 agosto.

“La rassegna CUBO LIVE, ormai consolidata e conosciuta, – ha commentato Vittorio Verdone Direttore Corporate Communication e Media Relations del Gruppo Unipol – unisce linguaggi artistici diversi ed esprime il nostro impegno per una programmazione culturale plurale e che valorizza gli spazi e luoghi del Gruppo su tutto il territorio nazionale.”

Collaborano all’edizione 2024 e sono ormai partner storici di CUBO, Articolture, Bologna Jazz Festival, Cronopios, Fondazione Musica Insieme, Le Nozze di Figaro.

Tutti gli spettacoli della rassegna CUBO LIVE sono gratuiti.

Gli eventi di CUBO LIVE a Bologna fanno parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e quelli a Loano hanno il patrocinio del Comune di Loano.

CUBO è il museo d’impresa del Gruppo Unipol, uno spazio dove la cultura viene condivisa. Raccontiamo il patrimonio, la storia di Unipol e il ruolo sociale dell’assicurazione con il linguaggio della cultura e dell’arte, consapevoli che la cultura è il principale strumento di sviluppo, inclusione e dialogo sociale.

 

Condividi con