Mercoledì 22 maggio alle ore 11.30, presso la Villa Jucker dell’Università LIUC di Castellanza, si svolgerà l’evento conclusivo della prima edizione del progetto di Museimpresa dedicato alle scuole. Il progetto, nato dalla collaborazione con LIUC – Università Cattaneo, con il coinvolgimento di due realtà dell’Ateneo, ossia l’Heritage Hub e l’Archivio del cinema industriale e della comunicazione d’impresa e con il contributo dell’Archivio Nazionale Cinema Impresa ha coinvolto centinaia di studenti in tutta Italia.

Sarà presente, in rappresentanza di tutti gli studenti, una delegazione di ragazzi e ragazzi che hanno completato il corso, provenienti dalla Puglia, dall’Emilia Romagna e dalla Lombardia.

Il percorso, rivolto alle classi del triennio della scuola secondaria di II grado di tutti gli indirizzi di studio, è stato certificato come P.C.T.O. (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) e ha coinvolto in particolar modo le discipline di Storia Lingua e letteratura italiana e Cittadinanza e Costituzione.

Università LIUCV | Villa Jucker

Corso Matteotti, 22 | Castellanza (Va)

Clicca qui per partecipare

In presenza oppure online

Condividi con