Se aprite il dizionario della lingua italiana e cercate la parola “pubblicità” noterete che appartiene al genere femminile. Non è un caso.

Da sempre, infatti, le campagne pubblicitarie hanno messo al centro della loro narrazione i volti e i corpi femminili, e le donne sono state le protagoniste di manifesti, pagine stampa, e spot televisivi rimasti impressi nelle menti di milioni di persone. Una relazione, quella tra l’universo femminile e il mondo della comunicazione affascinante e complicata, ricca di storie, a volte meravigliose, a volte imbarazzanti.

Giovedì 18 aprile, al Museo Fratelli Cozzi di Legnano, arriva BAR SPOT, l’innovativo format teatrale basato sulla pubblicità – nato sul palco del mitico Zelig di Milano – ideato e condotto dal pubblicitario Francesco Bozza.

Un sorprendente speech-show nato dalla consapevolezza che a volte la pubblicità può essere davvero più bella dei programmi che interrompe. Una vera e propria forma d’arte al servizio delle marche, parte della nostra cultura e del nostro immaginario, piena di connessioni con il cinema e la musica, con la fotografia e con la moda. Un mondo pop ricco di bellezza, di creatività, di colpi di genio, di ironia e di intelligenza. Spot appassionanti come cortometraggi e coinvolgenti come videoclip.

Una serata speciale, interamente dedicata al ruolo della donna nella comunicazione per ridere, scoprire e riflettere.

Programma _

20.15 _ Apertura accrediti

20.45 _ Elisabetta Cozzi _ Introduzione e ingresso al Museo Fratelli Cozzi

21.10 _ Egidio Alagia _ Line Up, Take Off

21.15 _ Francesco Bozza _ BAR SPOT presenta: “Pubblicità Sostantivo Femminile | Le donne raccontate dagli spot più belli del mondo”

22.45 _ Elisabetta Cozzi _ Saluti conclusivi

Host _ Egidio Alagia (Divergens)

Condividi con