Ripartono gli appuntamenti serali del Museo Lavazza 

Da marzo a maggio 2024

 

Dopo il tramonto le luci del Museo Lavazza si accendono per inediti percorsi in esclusiva.

Tutti i giovedì, dopo le ore 19.30, il Museo Lavazza attende i visitatori per un viaggio inedito nel mondo del caffè, un percorso attraverso tra le 5 sale del Museo alla scoperta di nuove collaborazioni, con eccellenze culturali ed enogastronomiche del territorio, durante le quali il caffè si trasforma, appuntamento dopo appuntamento, in un’esperienza insolita e in una nuova avventura che si concluderà con una coffee experience guidata dai coffelier del Museo Lavazza.

 

Calendario appuntamenti: 

21 marzo – Sulle vie del Caffè – Appassionante percorso a due voci, dove uno storico dell’arte e un attore accompagnano i visitatori alla scoperta del Museo. I partecipanti saranno protagonisti di una performance che prenderà vita sala dopo sala.

4 aprile – Il rituale del Caffè dai fasti delle corti europee al caffè espresso. Scopri il Museo insieme ai nostri ospiti di Fondazione Accorsi Ometto e lasciati trasportare nei fasti delle corti europee barocche, per approdare in una degustazione tra passato e presente.

11 aprile – Little Coffee Liars. Segreti e Bugie del mondo del Caffè – Visita tematica dedicata alla scoperta di piccoli grandi segreti, di grandi bugie e delle nostre abitudini.

18 aprile – Stand-up comedy al Museo Lavazza – Le sale del Museo diventano un palcoscenico per vivere l’esperienza della Stand-up con uno dei volti più noti della scena torinese, Serena Bongiovanni.

2 maggio – Chimica in Chicchi – La caffeina è pericolosa? Cosa ci tiene svegli la notte? Scopri tutta la magia tra alchimia e scienza nascosta in una tazzina di caffè.

9 maggio – Alla ricerca del Chicco perfetto – Insieme a un attore andiamo alla scoperta del viaggio del caffè, dagli altopiani d’Etiopia al deserto sino alla Repubblica di Venezia. Vi portiamo alla scoperta del mondo nascosto tra le pagine dell’Archivio Storico Lavazza.

16 maggio – Multisensorial Experience – Vivi l’emozione di una visita e di un laboratorio che ti porteranno a scoprire e riscoprire i tuoi sensi tra assaggi al buio, profumi inaspettati e suoni della foresta.

23 maggio – Aroma di caffè con il profumo d’estate – Visita guidata e Workshop a cura dei coffelier dell’area testing tra ricette iconiche ed esclusivi coffetail, i cocktail a base di caffè.

Prenotazioni online

Per ulteriori informazioni

Condividi con