Una laureanda al Politecnico di Milano e un docente universitario di ingegneria meccanica sono i brillanti protagonisti di questa serie:
una storia di scoperte bizzarre e oggetti quotidiani che hanno cambiato il nostro mondo.

Cose da ingegneri (ma non solo)” è il podcast prodotto da Bosch Rexroth Italia, un racconto di 4 episodi disponibile sulle più diffuse piattaforme di ascolto. Ogni puntata segue le avventure di Azzurra Menni, una laureanda in ingegneria, e del suo professore Aureliano Solima. Attraverso l’osservazione di prodotti che ci circondano vengono poste domande sul loro utilizzo, funzionamento ed evoluzione nel tempo: la storia dell’evoluzione tecnologica è infatti il filo conduttore che collega tutti gli episodi. Il podcast offre frammenti audio informativi forniti da esperti di Bosch Rexroth, rendendo i contenuti tecnici accessibili a tutti: la serie si rivolge infatti sia a un pubblico specializzato che a chiunque sia interessato all’ingegneria, alla sua storia e alle sue applicazioni nel mondo reale.

Ogni puntata della serie prende spunto dall’osservazione da parte di Azzurra di un prodotto elettronificato, cioè trasformato nel tempo da meccanico ad elettromeccanico. Scopriamo di più nel dettaglio andando a conoscere i contenuti di ogni episodio.

Clicca sul logo della tua piattaforma preferita e ascolta le puntate di “Cose da ingegneri (ma non solo)”

 File:Spotify logo with text.svg - Wikipedia   Spreaker per Get Your Liguria Experience | Get Your Liguria Experience    

 

 

Condividi con