Prima apertura straordinaria del museo 2024

Una domenica al MUMAC con l’evento musicale “Metallicum”  

Si apre in musica il nuovo calendario di eventi e progetti 2024 di MUMAC, Museo della Macchina del Caffè di Cimbali Group.

Il primo appuntamento di quest’anno è domenica 18 febbraio e vede come ospite il progetto musicale METALLICUM  dove i partecipanti saranno protagonisti!
Il progetto è curato dalle due musiciste milanesi Laura Faoro e Silvia Cignoli ed è stato realizzato grazie al bando Life is Live di Smart – Fondazione Cariplo. 

Dedicato a partecipanti di tutte le età, ma in particolare ai più giovani, l’evento prevede un primo momento su prenotazione in cui, dopo una esplorazione delle sale espositive, verrà effettuata una introduzione al mondo del Sound Processing con esercizi pratici di ascolto e di traduzione sinestesica di immagini e oggetti, che consentirà, attraverso un workshop, di partecipare in prima persona a un’esperienza musicale inedita, diventando protagonisti e creatori di una propria musica ispirata ai rumori delle macchine per caffè e allo spazio museale in sé.
Alle 17.30 è poi previsto un concerto delle due musiciste per un viaggio nel mondo musicale di flauto e chitarra elettrica, intrecciando le innovative sonorità del nuovo progetto discografico “METALLICUM”, che verrà pubblicato in tutto il mondo dall’etichetta italiana Stradivarius.

PROGRAMMA:
Ore 14:00/16.30– Workshop su prenotazione Prenota ora
Ore 16:30/19.00 – Apertura del museo al pubblico con visite libere
Ore 17:30/18.30 – Concerto ad accesso libero fino a esaurimento posti

Per maggiori informazioni Clicca qui

 

Condividi con