Evento organizzato da MUMAC, Museo della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali, in occasione di Milano MuseoCity 2023.

In funzione del tema proposto quest’anno da MuseoCity, “La luce dei musei”, MUMAC invita a un incontro tematico domenica 5 marzo alle 16.30 organizzato con il supporto di esperti di scienza, arte, fotografia e design, con un focus anche sui musei d’impresa dove la scintilla e la luce delle idee imprenditoriali vengono conservate e raccontate.

“Tanto immateriale quanto fonte di vita, visione, apparenza, la luce conferisce forma e sostanza alla realtà, ma anche ai sogni e all’arte. Ingannevole, talvolta, nel suo senso assoluto di materia sfuggente, dà senso alle idee, ai progetti e alle innovazioni con la scintilla creatrice che scocca al nascere di un’impresa e all’heritage che dall’impresa intrapresa ne deriva col trascorrere del tempo. La luce tra arte, bellezza, fotografia, cosmo e impresa: al MUMAC la luce diventa parola.”

L’incontro sarà moderato dalla giornalista di Sky TG24 Tonia Cartolano e vedrà in qualità di ospiti ed esperti: Marco AmatoVicepresidente Museimpresa e Direttore Museo LavazzaRenata BianconiFounder Galleria Bianconi e art advisor, il fotografo Maurizio GalimbertiFabio PeriCuratore scientifico del Civico Planetario di Milano U. Hoepli ed Elisa StoraceCuratrice Museo Kartell .

 

Per info: cliccare qui

Condividi con