Ripartono gli appuntamenti serali del Museo Lavazza 

Da giovedì 2 marzo fino al 25 maggio 2023 

 

Dopo il tramonto, le luci del Museo Lavazza si accendono per nuovi ed esclusivi percorsi. 

A partire da giovedì 2 marzo e per tutto il periodo primaverile, “I Giovedi sera al Museo Lavazza” diventano un appuntamento imperdibile per tutti coloro i quali vogliono vivere un’esperienza diversa nel mondo del caffè Lavazza, attraverso inediti punti di vista, coffee experience sorprendenti e tante novità.  

Dalla visita guidata accompagnata dall’attore o dal coffelier del Museo Lavazza, oppure ascoltando le testimonianze di coloro i quali nel grande mondo Lavazza lavorano ogni giorno, per un racconto ricco di retroscena, ricette inaspettate e nuove voci.  

Anche grazie alle collaborazioni con eccellenze enogastronomiche del territorio, il percorso di visita si trasformerà di volta in volta, in un’esperienza sempre diversa.  

Ogni appuntamento prevede una coffee experience guidata dai coffelier del Museo. 

 

Calendario appuntamenti: 

Marzo: 

– 2 marzo ore 19.00: “Alla ricerca del Chicco Perfetto” attraverso la voce di un attore, conduce alla ricerca delle origini del caffè, dalle navi dei mercanti veneziani, alle suggestioni del deserto. 

– 9 marzo ore 19.00: “Aroma di Caffè – aspettando la Primavera” offre la possibilità di visitare il museo accompagnati da un esperto coffelier che svelerà i segreti che si nascondono dietro la preparazione della tazzina perfetta e proporrà inaspettati assaggi.  

– 16 marzo ore 19.00: “Cinque+1” è una visita evento che spinge il visitatore a sperimentare con la propria sensorialità. Dal profumo del caffè del primo mattino, alle arie dell’Opera, sino ad un assaggio al buio tra giochi di consistenze e l’inconfondibile aroma del caffè.  

– 23 marzo ore 19.00: “A Scuola di Caffè – Visita e incontro di approfondimento con esperti e partners”. Il primo incontro ha come tema la LATTE ART e “Cappuccini fantastici e dove trovarli” 

Aprile: 

– 13 aprile ore 19.00: “Al Museo con i Partners” La magia della chimica – A lezione di sferificazione con i chimici del MuCh 

– 20 aprile ore 19.00: “Sulle Vie del Caffè” tra incursioni curiose e apparizioni inaspettate la visita sarà un inedito dialogo tra un attore professionista e uno storico dall’arte tra aneddoti, realtà e cocktail al caffè.   

– 27 aprile ore 19.00: “A Scuola di Caffè – Visita e incontro di approfondimento con esperti e partners”. Il secondo incontro ci accompagna alle radici del made in Italy con “Arte del caffè e le Macchine Espresso, una storia d’amore tutta italiana” 

 

Maggio:  

– 4 maggio ore 19.00: “Alla ricerca del Chicco Perfetto” attraverso la voce di un attore, conduce alla ricerca delle origini del caffè, dalle navi dei mercanti veneziani, alle suggestioni del deserto  

– 11 maggio ore 19.00: “Aroma di Caffè – al profumo d’Estate” offre la possibilità di visitare il museo accompagnati da un esperto coffelier che svelerà i segreti che si nascondono dietro la preparazione della tazzina perfetta e proporrà inaspettati assaggi 

– 18 maggio ore 19.00: “Al Museo con i Partners” L’ammazzacaffè – il Museo Lavazza incontra Essenza Lucano 

– 25 maggio ore 19.00: “A Scuola di Caffè – Visita e incontro di approfondimento con esperti e partners”. Il terzo e ultimo incontro porta il caffè sulle nostre tavole in “Magie in Cucina, quando il caffè trasforma una ricetta” 

 

Per prenotazioni 

https://www.ticketlandia.com/m/event/eventi-serali-museo 

Condividi con