Mercoledì 8 febbraio 2023, presso La Centrale di Nuvola Lavazza a Torino si è tenuto il secondo incontro della Masterclass Brand Heritage organizzato da Museimpresa e Centromarca – l’Associazione Italiana dell’Industria di Marca, dedicato alla progettazione, gestione e promozione di musei e archivi d’impresa.

“I Musei e gli Archivi d’Impresa – ha spiegato Calabrò – raccontano una storia virtuosa e la raccontano perché possa essere paradigma di futuro. Guardiamo con molta attenzione alle nuove generazioni, ci preoccupiamo che i nostri musei e archivi siano frequentati e comprensibili fin dal tempo dei bambini e bambine delle scuole elementari. E’ un investimento sul futuro dell’Italia perché il futuro dell’Italia è un futuro di industria, di qualità e di attenzione all’ambiente e alle persone”.

“Nuvola Lavazza è il simbolo di quello che per noi è il significato di brand heritage e innovazione, come racconta bene il nostro Museo. Abbiamo usato la storia e i nostri valori per scrivere il futuro,. Nuvola Lavazza è un grande portale che mette in relazione la nostra azienda, la città dove siamo nati e gli oltre 140 Paesi in cui Lavazza opera. E’ il simbolo globale di apertura e condivisione” ha spiegato Alessandra Bianco, direttore Corporate Communication del Gruppo Lavazza. “I Musei e gli archivi d’Impresa sono delle vere istituzioni culturali, ma anche un potentissimo strumento di posizionamento e di reputazione per i brand. Vogliamo fare conoscere il Museo Lavazza, ma anche gli strumenti per valorizzare in modo tangibile i benefici che i musei creano per la collettività” ha aggiunto Marco Amato, direttore del Museo Lavazza.

 

Sono intervenuti:

Alessandra Bianco, Corporate Communication Director Lavazza Group

Antonio Calabrò, Presidente Museimpresa

Lavinia Parziale, Responsabile archivi Fondazione Legler per la storia economia e sociale di Bergamo

Marco Montemaggi, Heritage marketing Senior Advisor

Laura Riboldi, Vicedirettrice Fondazione Pirelli

Marco Amato, Direttore Museo Lavazza

 

Condividi con