Venerdì 10 giugno alle ore 18.00 torna l’evento clou di “Archivissima” che apre al pubblico le porte degli archivi locali.

Dopo i due anni della sosta pandemica torna la ‘Notte degli Archivi’evento di punta di Archivissima, manifestazione che promuove presso il grande pubblico patrimoni e storie conservate negli archivi storici e che valorizza l’heritage attraverso una commistione di linguaggi e media differenti. Anche Fondazione Zegnanprende parte a questo grande evento.

L’appuntamento clou è venerdì 10 giugno 2022, quando Casa Zegna apre il suo archivio e invita i visitatori a esplorare il tema portante della nascita del pret-à-porter. La visita è preceduta alle ore 18.00 da un concerto dell’Ensemble Rossini con aperitivo in giardino.

PROGRAMMA:

Ore 18.00 : CONCERTO-APERITIVO IN GIARDINO di musica da camera dell’Ensemble Rossini, giovani musicisti allievi di “Obiettivo Orchestra”, il progetto formativo di Filarmonica TRT in collaborazione con la Fondazione Alto Perfezionamento Musicale (APM) . A seguire VISITA STRAORDINARIA ALL’ARCHIVIO DI CASA ZEGNA, alla scoperta del cambiamento avviato
dai figli di Ermenegildo Zegna Aldo e Angelo, che nel 1968 diversificano le attività industriali e introducono il pret-à-porter.

Prenotazione obbligatoria: Casa Zegna – Via Marconi 23 – Trivero Valdilana Tel. 015 7591463 casazegna@fondazionezegna.org

SCARICA LA LOCANDINA

Condividi con