Nel 2022 FILA festeggia 111 anni. Un traguardo importante e simbolico che il Brand vuole celebrare ponendo l’attenzione al concetto di sostenibilità “come condizione di uno sviluppo in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri”. La Fondazione FILA Museum ha deciso, pertanto, di lanciare un “contest creativo” finalizzato alla raccolta di progetti che sviluppino tale concetto di sostenibilità nei suoi diversi risvolti.

Chi può partecipare?

Possono partecipare al contest CREATIVO tutte le persone fisiche senza limiti di età̀, singolarmente o in forma associata, che risiedono o domiciliati in Italia. In caso di minorenni sarà necessario il consenso dei genitori o di chi ne fa le veci.

Come funziona?

I progetti dovranno sviluppare il concetto di sostenibilità nell’ambio dello sport o della moda senza limiti alla forma che gli stessi potranno assumere rispettando, anche nella forma prescelta, la sostenibilità. I progetti potranno utilizzare diverse tecniche, tipologie, formati e supporti attenendosi a quanto specificato nella pagina dedicata sul sito web della fondazione Fila Museum o nel pdf del regolamento che trovi qui.

REGOLAMENTO

Qual’è la scadenza?

Il termine ultimo per essere accettate è ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12.00 DI VENERDÌ 8 APRILE.

Quali sono i premi?

I lavori che perverranno entro i termini e formati richiesti saranno valutati da una giuria che in data 22 Aprile 2022 proclamerà i tre vincitori sulla base di tre criteri di valutazione:

  • Attinenza al tema;
  • Originalità e inventiva;
  • Qualità tecnico-espressiva.

Ai tre soggetti vincitori sarà corrisposto un contributo economico nella misura di:

  • 1.500,00 euro al primo classificato;
  • 1.000,00 euro al secondo classificato;
  • 500,00 euro al terzo classificato.

Come iscriversi? 

Le domande dovranno essere spedite unicamente via e-mail all’indirizzo: info@fondazione@fila.com. Si potrà scaricare la domanda di ammissione nella pagina dedicata sul sito web della fondazione Fila Museum oppure nel pdf che trovi qui.

DOMANDA DI AMMISSIONE

 

Tutti gli elaborati presentati saranno esposti presso il museo e sul sito di Fondazione FILA Museum (www.fondazionefila.com) nonché sui canali social della Fondazione.

Per informazioni o approfondimenti si potrà contattare: E-mail: info_fondazione@fila.com, Telefono: 015-0997011 oppure visitare i canali social: https://www.facebook.com/fondazionefila e https://www.instagram.com/fondazione_fila_museum/?hl=it

Condividi con