Presentazione della prima edizione del Premio Campiello Junior, nato dalla collaborazione tra le Biblioteche Pirelli e il Premio Campiello

giovedì 23 settembre 2021 – ore 17.30

 

I giovani lettori di tutta Italia saranno chiamati a scegliere il vincitore della rassegna: una giuria popolare composta da 160 ragazzi dai 10 ai 14 anni che dovranno selezionare il miglior libro di narrativa o di poesia tra tre finalisti scelti da una Giuria tecnica.

Educatori e docenti delle scuole primarie e secondarie di I grado sono invitati alla presentazione del palinsesto di iniziative di coinvolgimento dei giovani nella Giuria dei lettori. L’evento si svolgerà online giovedì 23 settembre 2021 alle ore 17.30. Durante l’incontro sarà possibile scoprire come candidare i ragazzi e conoscere le iniziative didattiche di Fondazione Pirelli in collaborazione con il Campiello che accompagneranno, anche nei primi mesi del 2022, i giovani lettori lungo questo percorso.

Interverranno:

Antonio Calabrò, direttore della Fondazione Pirelli

Michela Possamai, docente IUSVE e membro della Giuria del Premio Campiello Junior

Stefania Zuccolotto, componente del Comitato di Gestione del Premio Campiello con delega al Campiello Junior

 

Il tool di prenotazione è disponibile su questa pagina. Verrà inviato in seguito un link per il collegamento attraverso la piattaforma Microsoft Teams.

Per rimanere aggiornati sulle iniziative del Premio Campiello Junior maggiori informazioni su www.fondazionepirelli.org e www.premiocampiello.org.

Condividi con