Convegno ‘La valorizzazione del patrimonio industriale : sinergie tra pubblico e privato’
Sabato 18 Settembre ore 9.30
Corte Interna del Palazzo comunale

Dal 17 al 19 settembre si terranno a Manzano tre giorni di appuntamenti dedicati ai libri, alla cultura, al teatro, alla musica, all’imprenditoria ed ai prodotti vitivinicoli per una realtà che vuole accogliere e promuovere il proprio territorio e le sue peculiarità.
La manifestazione è un appuntamento tradizionale per Manzano rappresentando un riferimento per tutto il territorio e l’Amministrazione Comunale, pur con le dovute restrizioni imposte dalla particolare situazione, ha voluto proporre anche quest’anno un calendario semplice ma qualificato che rispecchi i valori autentici e sinceri della tradizione e del territorio.

Particolare attenzione è stata rivolta al tema della cultura della sedia che verrà affrontato nel corso del convegno La valorizzazione del patrimonio industriale : sinergie tra pubblico e privato che si svolgerà Sabato 18 settembre alle 9.30.
La prima sessione del convegno riguarderà diversi aspetti del rapporto tra patrimonio industriale e cultura di impresa. Con il coordinamento di Angela Zolli, economista e antropologa, vi prenderanno parte:

Antonella Andriani, vice presidente di ADI Design Museum di Milano

Carolina Lussana, consigliere di Museimpresa

Angela Borzacconi, Museo Archeologico di Cividale del Friuli.

La seconda sessione del convegno sarà una tavola rotonda con imprenditori a confronto. Vi partecipano Luigi Billiani, Alessandro Calligaris, Marianna Potocco, Manuela Montina con le conclusioni di Giovanni Luigi Fontana, professore ordinario di Padova

Il Convegno si terrà nella Corte interna del Palazzo Comunale di Manzano, la prenotazione è obbligatoria, Ufficio I.A.T. di Manzano (UD) , tel. +39 0432 1799010, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Condividi con