Al via da venerdì 26 marzo Rinascimento Industriale, un nuovo format digitale dedicato alla cultura d’impresa, nato dall’idea di Valentina Barbieri e Luca Borghini.

In un periodo complesso come quello che stiamo attraversando, l’eredità industriale del nostro Paese è il presente su cui gettare luce e continuare a dialogare. La storia aziendale rappresenta il valore su cui innestare una narrazione autentica per un futuro possibile. L’ Italia rinasce e lo fa a partire dalle sue innumerevoli realtà imprenditoriali, piccole medie e grandi. Imprenditori, ricercatori e professionisti si confrontano in un salotto digitale dedicato alla cultura d’impresa. Tutti gli appuntamenti saranno visibili in diretta sulla pagina ufficiale LinkedIn di Rinascimento Industriale il venerdì sera alle 18,30.

 

Si inizia venerdì 26 marzo con Birra Peroni: l’archivio storico, l’identità aziendale e il brand heritage. Conversazione con Daniela Brignone, curatrice del Museo e dell’ Archivio Storico Peroni.

Venerdì 9 aprile sarà la volta di Marco Montemaggi, Heritage Marketing Advisor e membro del Consiglio Direttivo di Museimpresa. L’autore presenterà il suo ultimo libro Company Lands. La cultura industriale come valore per il territorio.

Venerdì 16 aprile si parlerà della tradizione della pizza surgelata in Italia con Dario Roncadin, Ceo di Roncadin s.p.a.

Venerdì 23 aprile il direttore Massimiliano Bini ci porterà alla scoperta del Museo della Carta di Pescia e dell’Impresa Sociale Magnani.

Venerdì 7 maggio il testimone passerà nelle mani di Riccardo Costagliola, presidente di Fondazione Piaggio, che illustrerà le attività alla
base del virtuoso binomio tra cultura e impresa su cui si fonda la mission della fondazione.

Venerdì 14 maggio Pina Mengano Amarelli, presidente della Amarelli di Rossano, dialogherà in diretta con gli organizzatori in merito ai valori e al sapore famigliare che hanno reso celebre in tutto il mondo la Liquirizia Amarelli.

Il programma è consultabile anche sul sito ufficiale www.rinascimentoindustriale.it in continuo aggiornamento.

Tutti gli eventi sono a partecipazione libera e gratuita, previa iscrizione sulla pagina LinkedIn dedicata: www.linkedin.com/company/rinascimento-industriale

Condividi con