Tutti gli archivi italiani sono invitati a prendere parte all’ iniziativa collettiva, curata dall’associazione Archivissima e patrocinata dal MiBACT, in collaborazione con ANAI.
Dopo l’edizione 2020 ripensata totalmente in digitale a causa dell’emergenza sanitaria La Notte degli Archivi di quest’anno si svolgerà in forma ibrida. Gli archivi potranno scegliere se proporre video registrati o in diretta, podcast audio, e – nei limiti imposti dalle normative che saranno in vigore – visite ed eventi dal vivo. Il tutto, declinando i contenuti d’archivio sul tema scelto per questa edizione: “Generazioni”.
I podcast e i video prodotti saranno pubblicati il 4 giugno sul sito del festival, che resterà un grande archivio digitale fruibile gratuitamente al pubblico. Gli archivi possono aderire anche in forma di rete territoriale organizzata, dando vita a percorsi “trasversali” tra diversi patrimoni archivistici.

Le adesioni vanno confermate entro il 16 aprile 2021 attraverso il form attivo all’indirizzo https://www.archivissima.it/2021/aderisci

Per la consegna dei materiali registrati e dei programmi delle iniziative ci sarà tempo fino al 10 maggio 2021.

Tutte le indicazioni di partecipazione si possono leggere al link https://tiny.one/partecipaallanotte
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.archivissima.it o scrivere alla mail nottedegliarchivi@archivissima.it

Condividi con