È stata inaugurata la prima della serie di esposizioni facenti parte dell’iniziativa “Leonardo in Mostra” un progetto a cura di Fondazione Ansaldo e Leonardo che ha lo scopo di valorizzare e rafforzare il legame tra il mondo dell’impresa e il mondo della cultura, attraverso una serie di esposizioni che andranno a raccontare differenti aspetti della vita sociale e culturale dell’Italia industriale di fine Ottocento e del Novecento.
Il primo capitolo, #WOMEN, è dedicato al ruolo che hanno ricoperto le donne nel mondo del lavoro, in special modo all’interno delle fabbriche, e al difficile percorso da loro intrapreso che portò all’emancipazione femminile e all’ottenimento di pari diritti e opportunità.
Il percorso espositivo, che rimarrà allestito fino al 30 Ottobre nella sede di Leonardo di Genova, è composto da 40 immagini e da alcuni filmati. I materiali provengono dalla Fototeca e dalla Cineteca di Fondazione Ansaldo.

La mostra, a causa delle restrizioni imposte per garantire la sicurezza in seguito alla diffusione del Covid – 19, sarà visibile al grande pubblico unicamente online, sul sito di Fondazione Ansaldo e sui suoi canali social, oltre che su quelli di Leonardo.

Condividi con