Torino, domenica 14 aprile ore 17.30 | In occasione di Archivissima – Il Festival degli Archivi una proiezione del film “Newmuseum(s). Stories of company archives and museums”.

PROIEZIONE FILM “NEWMUSEUM(S)” PER ARCHIVISSIMA

 

 

In occasione della seconda edizione di Archivissima, Museimpresa organizza una proieizione del film “Newmuseum(s). Stories of company archives and museums”.

Il film racconta i musei e gli archivi con le loro caratteristiche, in particolare domandandosi che cosa identifichi oggi un archivio/museo legato alla storia di un’azienda, quali valori debba trasmettere, quali strumenti fondamentali, digitali e non, siano necessari per creare un’istituzione che comunichi con il pubblico contemporaneo, che sfidi il futuro. L’Italia indubbiamente è il paese dell’arte, dell’archeologia, dei grandi musei, ma chi desidera conoscere i cambiamenti della società, la creatività e l’innovazione italiana ha a disposizione un immenso patrimonio conservato nei musei e negli archivi d’impresa.

La narrazione è affidata alla voce di direttori di musei, storici, curatori, architetti ma anche musicisti, artisti e attori che hanno collaborato ad animare archivi e musei d’impresa, tra cui Salvatore Accardo, Stefano Arienti, Leonardo Sangiorgi, Cino Zucchi.
Con la speciale partecipazione di Toni Servillo, attore e regista.

Interverranno:
Andrea Montorio – Archivissima
Francesca Appiani –  Museimpresa
Francesca Molteni – Regista

Scarica l’invito

INFORMAZIONI

Dove
Polo del ‘900,  Palazzo San Daniele – VIa del Carmine, 14 – Torino

Quando
domenica 14 aprile 2019 ore 17.30

Per informazioni
Segreteria@museimpresa.com
0258370544
www.museimpresa.com

Condividi con