XVII Settimana della Cultura d’Impresa – Milano, da venerdì 9 a giovedì 22 novembre 2018

Visita guidata / Apertura straordinaria
VEN 9 / MAR 13 / VEN 16 ORE 19.00 | SAB 10 / SAB 17 ORE 10.00
MAR 20 / GIO 22 ORE 20.00
Collezione Branca – Via Resegone, 2 – Milano

LA CULTURA DELLE SPEZIE PATRIMONIO D’AZIENDA

Il museo d’impresa è situato all’interno dello stabilimento Branca di via Resegone 2, una delle ultime fabbriche ancora attive in città, emblema del patrimonio culturale e industriale di Milano. La Collezione Branca nasce per iniziativa della famiglia Branca che ha voluto raccogliere e conservare oggetti e documenti, oltre che dotare l’azienda di un luogo per le attività culturali.
Alambicchi, macine, la “ruota delle spezie” provenienti da quattro continenti e laboratori dal sapore antico sono il percorso ideale per tutti gli appassionati della cultura delle spezie, della comunicazione e della storia di Milano. Ma non solo: nel museo si può apprezzare uno straordinario archivio di manifesti pubblicitari realizzati dai maggiori artisti dall’Ottocento ad oggi, da Metlicovitz, Cappiello, Jean d’Ylen, Mauzan, Codognato, fino ai Caroselli e alle pubblicità degli Anni ’60 e ’80.

Eccezionalmente, in questa occasione, si potrà visitare anche parte delle cantine, con le botti di rovere di Slavonia per la maturazione di Fernet-Branca e l’invecchiamento di Stravecchio Branca e ammirare la grande Botte Madre.

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria

PER INFORMAZIONI
collezione@branca.it
www.museobranca.it
Tel. 02 8513970

Scarica l’invito

Evento realizzato in occasione della XVII Settimana della Cultura d’Impresa 2018 

VAI AL PROGRAMMA COMPLETO NAZIONALE

Condividi con noi la tua Settimana della Cultura d’Impresa
@museimpresa
#SettimanaCulturaImpresa |  #EuropeforCulture | #laculturaindustriale

Condividi con