Online – Mostra virtuale con protagonisti 3 nostri Associati per raccontare 3.000 anni di storia della moda.


WE WEAR CULTURE

 

We wear culture Google Arts&Culture - Assolombarda

 

 

 

 

 

 

 

 

Il mondo della moda a portata di mano attraverso l’esposizione virtuale “We Wear Culture”, progetto di Google Arts & Culture che vede protagonisti Assolombarda, Museo della Calzatura di Villa Foscarini Rossi e Museo Salvatore Ferragamo insieme ad oltre 800 musei e istituzioni culturali di New York, Londra, Parigi, Tokyo, San Paolo e altre città del mondo.

Utilizzando una tecnologia all’avanguardia, il progetto consente di esplorare dall’antica Via della seta, passando per le mode raffinate di Versailles e per il punk britannico, fino agli abiti moderni.I pezzi iconici che hanno cambiato il modo di vestire di generazioni, come i tacchi alti di Marilyn Monroe o il vestito nero di Chanel, vengono riportati in vita nella realtà virtuale.

 

Assolombarda

Assolombarda we wear culture

Assolombarda è parte dell’esposizione internazionale con le storie e la produzione di tre aziende del settore: un “dietro le quinte” per scoprire l’alto contenuto di artigianalità che contraddistingue la nostra produzione. Dall’ideazione e creazione di una pochette Leu Locati, alla confezione delle divise di Manifattura Fraizzoli, alla lavorazione e finitura di manichini Almax.

>VISITA LE MOSTRE

 

Museo della Calzatura di Villa Foscarini Rossi

L’arte calzaturiera di Rossimoda del Museo della Calzatura di Villa Foscarini Rossi è ora disponibile online come parte dell’esposizione internazionale. Un giro del mondo attraverso nove calzature originali e insolite che fanno parte della ricca collezione del museo, oltre che un focus sull’arte calzaturiera tipica di Venezia. Inoltre, con l’aiuto di Street View, i visitatori potranno virtualmente camminare negli spazi del Museo e nei suoi giardini.

>VISITA LE MOSTRE

 

Museo Salvatore Ferragamo

Museo Salvatore Ferragamo Wear Culture

Le collezioni del Museo Salvatore Ferragamo sono in mostra attraverso otto progetti espositivi che intrecciano le creazioni Ferragamo con le storie di personalità straordinarie come Audrey Hepburn e Marilyn Monroe. Attraverso questo progetto è possibile ripercorrere la storia di Hollywood, i legami tra moda e arte e, infine, percorrere, le sale museali ospitate nella sede storica a Firenze.

>VISITA LE MOSTRE 

 

Maggiori informazioni:

Link al progetto We Wear Culture https://goo.gl/kJaZ9D

Condividi con