Martedì 4 luglio, ore 19.00, Teatro Franco Parenti – Milano

 

Presentazione del nuovo libro “La Pubblicità con la P maiuscola: la comunicazione visiva Pirelli tra design d’autore e campagne globali, anni Settanta-Duemila” a cura della Fondazione Pirelli ed edito da Corraini Edizioni.

 

 

Il volume, seguito di “Una Musa tra le ruote: un secolo di arte al servizio del prodotto”(2015), racconta la storia della pubblicità Pirelli dagli anni Settanta ai nostri giorni, attraverso i materiali conservati dall’Archivio Storico del gruppo: migliaia di stampati pubblicitari, decine di caroselli e spot televisivi. Dalle pubblicità realizzate dall’agenzia Centro del gruppo Pirelli con grandi nomi della grafica come Pino Tovaglia, Salvatore Gregorietti e FrançoisRobert – alle strategie marketing oriented delle agenzie internazionali (Young & Rubicam e Armando Testa) per campagne globali con “testimonial” del cinema e dello sport (Sharon Stone, Carl Lewis, Ronaldo).

Durante la serata interverranno Marco Tronchetti Provera, Carlo Bonomi, Paola Dubini, Vicki Gitto, Aldo Grasso e Antonio Calabrò.

L’evento si concluderà con un aperitivo ai Bagni Misteriosi.
Ingresso libero

(Agenzia Centro, Pirelli, 1970. Design: Serena)

Condividi con