Visite gratuite alla collezione fino alle 23.00, sabato 24 giugno, Vicenza

 

Sabato 24 Giugno il Museo del Gioiello apre le porte al pubblico per una giornata di visite gratuite, alla scoperta dei propri tesori, con l’esclusiva guida del Direttore del Museo e di alcuni tra i curatori.

Inoltre, in occasione della Notte Bianca della città di Vicenza, l’orario di apertura del Museo sarà prolungato fino alle 23.00.

 

VISITA IL SITO WEB

 

Primo in Italia e uno dei pochi al mondo dedicato esclusivamente al gioiello,

il Museo del Gioiello di Vicenza, spazio museale permanente di 410 metri quadrati all’interno della Basilica Palladiana è un progetto di Italian Exhibition Group spa
in partnership con il Comune di Vicenza. La felice convivenza di un luogo iconico e di inestimabile valore come la Basilica Palladiana e di un allestimento fortemente innovativo come quello progettato dallo Studio Urquiola lo rendono un museo unico,
con un’alta valenza culturale, dove il Rinascimento incontra la contemporaneità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA VISITA

Il Museo del Gioiello propone un’originale esperienza estetica e conoscitiva sul gioiello. Curato e diretto da Alba Cappellieri, Professore di Design del Gioiello al Politecnico di Milano e principale studiosa del gioiello in Italia, si sviluppa in un percorso scientifico
e didattico articolato per ambiti tematici e non cronologici.
Opere antiche e contemporanee convivono nelle stesse sale
e fanno convergere mondi e discipline distanti come l’antropologia e la moda, l’artigianato, il design, l’arte e le tecnologie.
La visita al Museo introduce a significati e valori del gioiello nuovi e innovativi: diverse concezioni legate al tempo, alla cultura, al gusto, in sintesi alla storia dell’uomo.

 

Per maggiori informazioni sull’Evento Porte Aperte e sulle opportunità di prenotazione di visite guidate e organizzazione di eventi privati:

Tel. 0444 320799

Email: info@museodelgioiello.it

Apertura straordinaria 24 Giugno dalle 11.00 alle 23.00

Condividi con