Il 23 e 24 novembre giorni di chiusura dei Corporate Art Awards, in cui saranno annunciati i vincitori di questa prima edizione.
I Corporate Art Awards, sono i premi pensati per identificare, valorizzare e promuovere le eccellenze nelle collaborazioni tra il mondo del business e quello dell’arte a livello internazionale. Il principio sul quale si fondano i premi è che l’arte rappresenta il riconoscimento più alto dell’impegno sociale di un’Azienda. Se un’Azienda è coinvolta attivamente nel mondo dell’arte, vuol dire che si è già dotata di un’organizzazione efficace per gestire con successo la redditività e le questioni etiche, ambientali e sociali.
All’iniziativa hanno partecipato 80 aziende da oltre 22 nazioni che presenteranno i loro progetti nel corso delle due giornate di seminario. La lista completa è disponibile al seguente link: pptArt
Il prossimo 23 novembre alla presenza del Ministro Dario Franceschini, presso il Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismola (Sala Spadolini, a Via del Collegio Romano, 27) saranno annunciati i vincitori della prima edizione dei Corporate Art Awards.
Già confermato, invece, il nominativo del vincitore del primo prestigioso premio in palio per “Il Miglior coinvolgimento dei Social Media”: la Fondazione Piaggio. La Fondazione, ha raccolto il più alto numero di preferenze con 935 “like”. Sul podio, al secondo posto, Potanin Fondation seguito da IKEA.
A partire da settembre, la pagina web www.pptart.net/participants ha ospitato la campagna di votazione on-line del miglior progetto di Corporate Art da scegliere tra quelli presentati dalle 80 aziende partecipanti. Ogni azienda ha potuto coinvolgere i propri dipendenti, i followers di Facebook e Twitter, invitandoli entro il 10 novembre ad esprimere il loro apprezzamento con un “like”. L’iniziativa ha avuto ampia risonanza internazionale ricevendo oltre 10.000 “like”.
Davide Zanolini, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Piaggio, ha commentato: “La Fondazione Piaggio rappresenta i valori dei nostri brand dei quali non solo custodisce la memoria storica, ma esprime l’attaccamento affettivo che milioni di persone nutrono verso di loro e lo spirito che li anima. Questo riconoscimento premia i nostri sforzi e ci rende particolarmente orgogliosi”.
“Siamo molto contenti che il primo premio assegnato nell’ambito dei Corporate Art Awards 2016 vada ad un’azienda che da sempre è un simbolo del design italiano nel mondo e che ha sviluppato negli anni uno dei musei aziendali più ricchi e affascinanti” afferma Luca Desiata, Professore di “Corporate Art” presso la Luiss Business School e fondatore di pptArt. “Ora la curiosità cresce: chi saranno i prossimi vincitori? L’attesa è quasi finita, ancora qualche giorno e il 23 novembre conosceremo le altre aziende premiate.”
Clicca qui per consultare il programma delle attività del 23 novembre.
Per maggiori informazioni, contattare Marta Bassotti all’indirizzo mb@corporateartawards.it