In occasione della XV edizione della Settimana della Cultura d’Impresa promossa da Confindustria, Museimpresa organizza e promuove su tutto il territorio italiano un articolato calendario di eventi per vivere in prima persona, attraverso il patrimonio culturale custodito dai Musei e Archivi delle imprese, la storia del nostro Paese.
15 giorni consecutivi con più di 60 eventi diffusi su tutta Italia: dagli incontri di approfondimento, ai convegni, laboratori didattici e creativi, visite guidate, aperture straordinarie di edifici, mostre e rassegne cinematografiche.
Molte le città coinvolte nell’iniziativa: Milano, Monza, Lecco, Padova, Savona, Ancona, Torino, Venezia, Verona, Firenze, Pistoia, Roma, Andria, Rossano, oltre a città storiche e distretti dell’impresa italiana come Bergamo e Biella per un totale di 61 aziende associate.
E sono 5 le new entry di quest’anno: Museo della Carta di Pescia, Museo Mondo Milan, Fintecna – Auditorium Via Veneto Spazio Cultura, Archivio Storico Reale Mutua e Archivio Storico Fiocchi.
L’appuntamento consueto della Settimana della Cultura d’Impresa, organizzato da Museimpresa in collaborazione con Archivio del cinema industriale e della comunicazione d’impresa LIUC – Università Cattaneo si terrà domenica 13 novembre alle ore 17.00 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano con la rassegna cinematografica “Produrre Bellezza: incontro con il cinema industriale”.
La rassegna mette in risalto il dialogo tra arte, cultura e impresa concretizzato nel cinema industriale: il mondo della produzione e della fabbrica diventa oggetto di creazione artistica, che ispira e coinvolge personalità creative attive in ambiti molto diversi, dalla poesia alla pittura, dal design alla fotografia.
Utilizza gli hashtag ufficiali della Settimana della Cultura d’Impresa 2016 per condividere insieme a noi le iniziative di quest’anno:
#LaFabbricabella
#SettimanaCulturaImpresa
Per ulteriori informazioni: segreteria@museimpresa.com – Tel. 02 58370 502/544
Ufficio Stampa: amanca@binariocomunicazione.it – Tel. 0521 1910211. 345 9519146