Casa Zegna inaugura il 10 settembre a Trivero la mostra sull’evoluzione delle colonie alpine dell’Oasi Zegna. 

Il sapore unico del cibo, il profumo dei ciclamini in fiore, i raggi del sole che scaldano i giochi nel piazzale, la pace del riposo pomeridiano. Frammenti di emozioni, sensazioni ancora vive. Il popolo biellese ha raccolto con entusiasmo l’invito da parte di Casa Zegna ad inviare i personali ricordi della colonia alpina “Monte Rubello”, che dal 1953 al 1969 è stata la cornice di estati indimenticabili per oltre 4.000 bambini, figli di dipendenti del Lanificio Zegna e delle ditte iscritte all’Unione Industriale Biellese.

Insieme ai materiali conservati nell’Archivio Zegna, questi ricordi sono protagonisti di “Aria buona di Montagna. Dalle colonie alpine agli Zegna Camp”, la mostra che inaugura il 10 settembreCasa Zegna, Trivero (Biella).

In un misto di nostalgia, amicizia e voglia di libertà, la mostra offre un’emozionante panoramica dell’evoluzione delle colonie alpine all’Oasi Zegna, che oggi rivivono negli Zegna Camp, condividendo gli stessi valori di apprendimento, divertimento, natura.

In occasione dell’inaugurazione del 10 settembre, bambini e ragazzi tra 5 e 14 anni possono divertirsi con l’innovativo laboratorio “Pistaaaaaaa” che rivisita il gioco delle biglie utilizzando cartoni, tubi, materiali industriali di scarto e di riciclo.

 

Informazioni mostra

Casa Zegna via Marconi, 23 13835 Trivero (Biella)

T. +39 0157591463

www.casazegna.org www.fondazionezegna.org

Aria buona di montagna. Dalle colonie agli Zegna Camp.

A cura dell’Archivio Zegna.

Progetto grafico: Peperosa Visual Design.

Tutte le domeniche dall’11 settembre al 30 ottobre 2016 dalle 14.00 alle 18.00.

Inaugurazione e laboratori gratuiti per bambini (su prenotazione) sabato 10 settembre 2016 – ore 15.00.

Ingresso intero 3 euro. Ingresso ridotto 2 euro. Ingresso gratuito all’inaugurazione e ogni prima domenica del mese

Fonte: www.fondazionezegna.org

Condividi con