Il 24 febbraio 2015, a Verona, il Gruppo Fedrigoni riceverà il Premio OMI 2014 – indetto dall’Osservatorio Monografie Istituzionali d’Impresa – per la sua opera “Cotone, Conigli e invisibili segni d’acqua”, pubblicazione istituzionale delle storiche Cartiere di Fabriano.

Il Premio, giunto alla seconda edizione, intende valorizzare la comunicazione delle storie di successo delle aziende italiane. Hanno partecipato alla selezione ben 62 opere, presentate da 48 imprese e 14 agenzie di comunicazione.

Tra le aziende che saranno premiate il 24 febbraio, vi sono anche Lorenzo Marini Group, Antica Dolceria Bonajuto, Kartell, Edison,Sicily by Car, Bedeschi e Baseggio Pubblicità per Colomberotto.

Nell’aula magna dell’Università degli studi di Verona la cerimonia di premiazione si aprirà alle 16.30 con i saluti del Nicola Sartor, Rettore dell’ateneo veronese. Seguirà un convegno dedicato alla comunicazione d’impresa, dal titolo “Il ritratto coniugato al futuro”, cui interverranno Decio Giulio Riccardo Carugati, scrittore e storico del design, Lisa Codarri, coordinatrice del museo MuMac Cimbali, Giovanna Maggioni, direttore generale UPA, Francesco Morace, sociologo e giornalista con la moderazione dello scrittore Marco Ongaro.

“Il Premio OMI per la miglior monografia d’impresa è l’occasione per dare visibilità non soltanto al made in Italy di successo, ma anche a una filiera industriale che coinvolge autori, agenzie di comunicazione, editori, stampatori e industrie della carta e rappresenta 120 milioni di euro per l’economia italiana”, spiega Mario Magagnino, docente universitario e presidente dell’Osservatorio Monografie Istituzionali d’Impresa.

Il Premio OMI per la miglior Monografia istituzionale d’impresa 2014 ha ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica e il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’Università degli Studi di Verona, dello IUSVE – Istituto Universitario Salesiano Venezia, della Camera di Commercio di Verona e si avvale della collaborazione di Assocom, Assorel, Ferpi, TP, Unicom.

L’evento è aperto al pubblico; per informazioni e registrazione è a disposizione questo link: http://www.monografieimpresa.it/eventi/premio-omi-2014-premiazione-e-tavola-rotonda/

Per maggiori informazioni sull’Osservatorio Monografie Istituzionali d’Impresa www.monografieimpresa.it

 

Condividi con