L’UMANA IMPRESA
LA FABBRICA DEGLI ATTORI

Lunedì 29 maggio 2023 ore 21,00

Teatro Franco Parenti, Milano

La fabbrica degli attori”, il progetto di formazione teatrale “a cura dell’Associazione Pier Lombardo in collaborazione con Fondazione Pirelli mette in scena lo spettacolo teatrale “L’umana impresa”

A partire dall’Archivio Storico aziendale e ispirati dalle vicende del fondatore Giovanni Battista, sei giovani attori guidati dal regista Stefano de Luca ci accompagnano nel viaggio di un uomo e di un’azienda per riflettere sul significato della parola «impresa». Uno spettacolo teso tra la memoria, il presente e l’avvenire che vuole mettere simbolicamente in comunicazione due realtà: l’impresa umana, industriale e tecnologica della Pirelli e quella teatrale e umana delle generazioni di oggi, per riscoprire il valore del rito e della collettività in un’epoca che mira all’individualismo e alla separazione.

Il mondo della fabbrica e del teatro, luoghi di creazione e metamorfosi, saranno indagati attraverso un mosaico di parole e immagini, di ritmi e suoni, utilizzando dialoghi, monologhi, scene corali e video.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti con richiesta di prenotazione scrivendo a visite@fondazionepirelli.org entro il 25 maggio alle ore 14

Guarda qui una clip dello spettacolo

Condividi con