Domenica 2 aprile, dalle 15:00 alle 18:00, apertura straordinaria per tutti di MUMAC, Museo della Macchina per caffè di Gruppo Cimbali.

Una giornata all’insegna del caffè e dell’unica e iconica storia delle macchine per caffè espresso professionali. Un’occasione per scoprire la collezione museale e tutte le novità sull’origine dell’espresso e i suoi protagonisti!

Il museo sarà aperto dalle 15:00 alle 18:00 per visite libere e gratuite, per tutti senza prenotazione.

Alle 16:00 è invece prevista una speciale visita guidata gratuita in compagnia dell’esperto e collezionista Enrico Maltoni, solo su prenotazione a questa email mumac@gruppocimbali.com (posti limitati).

Inoltre, segnaliamo a tutti i coffee lovers, la possibilità di partecipare, previa iscrizione e prenotazione, dalle 15:30 alle 17:30 ad un’esperienza sensoriale straordinaria dedicata alla tostatura del caffè: “Coffee Roasting Experience: tosta il tuo caffè” presso lo spazio di MUMAC Academy, Accademia della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali.

Insieme a un esperto tostatore e assaggiatore, si potrà conoscere il percorso che compie il caffè partendo dalla piantagione fino alla tostatura per tostare il proprio caffè e poi poterlo gustare a casa, per un momento speciale da soli o in compagnia.

Il corso si svolge nella Sensory Room di MUMAC Academy, uno spazio esperienziale unico nel suo genere, inserito nella cornice del museo MUMAC, che racconta oltre un secolo di storia, tecnologia e design.

Qui trovate maggiori info e iscrizioni al corso: Corso coffee lovers-tostatura

 

SCARICA LA LOCANDINA

Condividi con