Presso la Triennale di Milano dal 1° luglio al 31 ottobre 2022, l’installazione interattiva Mind the Stem Gap (A Roblox Jukebox).

Ideata da Fondazione Bracco e progettata da Space Caviar, l’installazione desidera incoraggiare il libero accesso ai saperi di bambine e ragazze e raggiungere un equilibrio di genere nelle materie scientifiche e tecnologiche. Ancora oggi, l’accesso delle donne al mondo della scienza è fortemente ostacolato da stereotipi di genere e pregiudizi, trasmessi anche in maniera inconsapevole, alle bambine dalla famiglia e dagli amici.

Mind the Stem Gap propone un’esperienza di edutainment immersiva e memorabile, pensata per giocatori a partire dai 10 anni in su. La postazione è simile ad un’astronave circolare e consente di accedere al gioco didattico attraverso 16 postazioni dotate di visori ottici e joystick.

Ogni livello del gioco è dedicato ad un sapere scientifico con sfide interattive, dall’astronomia alla fisica in un percorso che conduce il giocatore all’immensità dello spazio.

SCARICA LA LOCADINA

Condividi con