Guardare al futuro partendo dai punti fermi. In occasione del Salone del Mobile 2022 Kartell Museo presenta “A CELEBRATION”, una mostra temporanea di approfondimento a cura di Elisa Storace, dedicata a sei importanti anniversari del brand.

La mostra festeggia i primi 50 anni dell’appendiabiti Gancio di Olaf von Bohr e del Portariviste di Giotto Stoppino; i 10 anni del tavolo Invisible Table di Tokujin Yoshioka e della poltroncina Audrey di Piero Lissoni, i 20 anni della poltroncina Louis Ghost di Philippe Starck e della lampada Fl/y di Ferruccio Laviani.

Attraverso le illustrazioni d’autore di Valentina Grilli, in un gioco di continui rimandi e personificazioni, la mostra presenta i prodotti come personaggi dotati di un proprio carattere distintivo. Il racconto dell’evoluzione dei prodotti è invece affidato ai materiali provenienti dall’archivio del Kartell Museo, come i disegni e i modelli dai quali gli oggetti hanno preso forma o le campagne di comunicazione e le immagini ambientate nei vari periodi che richiamano l’atmosfera del passato e aiutano a comprendere le scelte e le motivazioni dei progetti.

 

KARTELL. A CELEBRATION – Kartell Museo, 7 giugno-28 ottobre 2022

La mostra è visitabile su prenotazione, con possibilità di visite guidate per singoli e gruppi.

Per contatti: Kartell Museo, Via delle Industrie 3, 20082 Noviglio (MI) – t. +39 02 90012269 –info@museokartell.it

Condividi con