Fondazione Leonardo – Civiltà delle Macchine promuove il prossimo sabato 30 aprile, una nuova giornata di aperture dei Musei di Corporate Heritage di Leonardo. Un’iniziativa volta a riscoprire il patrimonio aziendale del Gruppo per trasferire conoscenze e competenze tecniche, e illustrare la storia del progresso tecnologico di quelle imprese, confluite poi in Leonardo, protagoniste dell’innovazione italiana. Un’occasione per rispondere al successo riscontrato, nelle aperture delle Giornate FAI di Primavera, con oltre mille visitatori accolti, svolte a marzo.

Le visite guidate saranno condotte da Seniores e volontari aziendali, nei luoghi simbolo della cultura aziendale di Leonardo, ovvero: il Museo Agusta a Cascina Costa di Samarate (VA), il Museo delle Officine Galileo di Campi Bisenzio (FI), il Centro di Documentazione Archivio Storico OTO Melara con l’annesso centro espositivo a La Spezia, e il Museo dell’Industria Aeronautica Leonardo di Caselle Torinese (TO), ove sarà nuovamente presente il primo pilota militare italiano dell’Eurofighter DA3, Fabio Consoli, che racconterà al pubblico aneddoti e vicende legate al mezzo esposto in collezione.

Continua a seguirci per restare aggiornato sui prossimi appuntamenti!

Museo e Villa Agusta 9:30-12 e 14:30-17:30 (ultimo ingresso)  

 

 

Museo delle Officine Galileo Turni di visita alle 9:30, 11, 14:30, 16:30. Durata visite un’ora e mezza. Gruppi di 20 persone per turno.  

Prenotazioni e informazioni:

museo.officinegalileo@leonardo.com

info@museodelleofficinegalileo.it

 

Centro di documentazione Archivio Storico OTO Melara Turni di visita alle 10:30 e 11:30. Durata visite un’ora. Gruppi di 15 persone per turno.

Prenotazioni

inviando nome, cognome,

numero di carta d’identità e turno preferito a: info.museodellamelara@leonardo.com

Termine iscrizioni giovedì 28 aprile 2022

 

Museo dell’Industria Aeronautica

Turni di visita alle 9, 10:30 e 12. Durata visite un’ora e mezza. Gruppi di 30 persone per turno.

 

Prenotazioni e informazioni

tramite modulo allegato da inviare a: giorgio.giusti@leonardo.com e centrostorico.torino.ala@leonardo.com

Termine iscrizioni mercoledì 27 aprile 2022

 

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto dell’attuale normativa anti-Covid19.

È fatto obbligo di Green Pass per l’accesso alle strutture.

 

Condividi con