Giornate FAI d’Autunno: grande successo di pubblico per i musei Leonardo

È stato un weekend speciale, dedicato alla scoperta e alla valorizzazione del patrimonio culturale italiano. Ed è stato anche un weekend di grande partecipazione, che ha fatto registrare il “tutto esaurito”, sabato 16 e domenica 17 ottobre, per le realtà museali e archivistiche del nostro Gruppo inserite fra i luoghi aperti al pubblico in occasione delle Giornate FAI d’Autunno.
Accolti e guidati dai seniores aziendali, sono stati circa 1000 i visitatori complessivamente ospitati, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria, presso la Fondazione Ansaldo a Genova, il Museo Agusta e l’annessa Villa del Conte a Cascina Costa di Samarate (Varese), il Museo delle Officine Galileo a Campi Bisenzio (Firenze), il Museo dell’Industria Aeronautica a Caselle Torinese, il Centro di consultazione dell’archivio storico OTO Melara alla Spezia e il Museo della Breda Meccanica Bresciana.
Frutto della partnership tra Fondazione Leonardo – Civiltà delle Macchine e Fondo per l’Ambiente Italiano, l’adesione alla manifestazione si è dunque rivelata un’ottima opportunità per far conoscere più diffusamente l’importante patrimonio storico, industriale e tecnologico della nostra azienda.

 

Condividi con