“Nel tempo di una storia” è un racconto inedito, alla scoperta del patrimonio industriale e culturale custodito nei musei e negli archivi delle imprese italiane.

Attraverso il racconto del direttore creativo e fotografo d’eccezione Simone Bramante, in arte Brahmino, sul profilo Instagram del suo blog “What Italy Is”, che promuove la bellezza dell’Italia alla scoperta di destinazioni fuori dalle rotte del turismo di massa, saranno celebrati i musei e gli archivi d’impresa con l’obiettivo di farli diventare una nuova destinazione di culto.

Attraverso oggetti, documenti, immagini, fotografie, video e testimonianze, raccontate grazie alle Instagram stories, verrà svelato un patrimonio unico, espressione di cultura, creatività e made in Italy, che offre un racconto dei valori e della storia produttiva e imprenditoriale del nostro Paese.

Un tour in tutta Italia che toccherà i musei e archivi d’impresa associati a Museimpresa e che darà vita ad una vera e propria guida alle bellezze del nostro Paese, pensata per coinvolgere i follower in un progetto di cultura partecipata a favore di un’esperienza digitale che superi il concetto di destinazione fisica.

Nel video di lancio del progetto Antonio Calabrò, Vicepresidente di Assolombarda e Presidente di Museimpresa racconta come nasce “Nel tempo di una storia”, cosa trasmettono i musei e gli archivi delle imprese italiane e come mai la scelta di Instagram per portare avanti questo progetto.

Scopri di più

 

Condividi con