Virtual tour della mostra Sustainable Thinking con la speciale guida del Direttore del Museo Salvatore Ferragamo, Stefania Ricci, e altri ospiti d’eccezione che hanno preso parte al progetto di mostra. Contenuti extra inediti saranno raccontati durante la visita guidata a termine della quale ci sarà uno spazio dedicato alle domande.

L’industria della moda da qualche anno sta affrontando in modo consapevole il tema della sostenibilità come una sfida positiva, in grado di rispondere non solo a consolidati bisogni di consumo, ma anche di offrire nuove opportunità di innovazione responsabile alla propria clientela. La ricerca sta portando all’ideazione di nuovi materiali ecologici e performanti e al perfezionamento dei processi produttivi in modo da ridurre il consumo di acqua ed energia, l’impiego di sostanze tossiche e la produzione di rifiuti, che in questo comparto industriale è molto elevata.
La mostra “Sustainable Thinking” vuole proporre alcune delle esperienze artistiche contemporanee più significative in questo senso, affiancate – in dialogo e risonanza – alle principali ricerche nell’ambito del fashion design sostenibile e della ricerca dei materiali.

Ospiti del webinar: Giusy Bettoni (C.L.A.S.S CEO & Founder), Sara Sozzani Maino (Camera Nazionale della moda, Vogue Talents, Vogue Italia) e Marina Spadafora (Fashion Revolution)

L’evento è su prenotazione fino ad esaurimento posti.
È possibile iscriversi compilando il form al seguente link: registrati

Condividi con