Fondazione Pirelli partecipa alla terza edizione della Milano MovieWeek, manifestazione organizzata dal Comune di Milano dal 14 al 20 settembre 2020. Il festival diffuso ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare il mondo del cinema e dell’audiovisivo: proiezioni in collaborazione con i festival cinematografici milanesi, rassegne ed eventi speciali nelle sale cinematografiche, incontri e approfondimenti, iniziative in streaming come talk, interviste, documentari, film, workshop.

La Fondazione Pirelli il 18 settembre alle ore 18 partecipa alla manifestazione con un live virtual tour alla scoperta dei film Pirelli che hanno fatto la storia della comunicazione internazionale, per conoscere “da vicino” i celebri testimonial che hanno interpretato nel tempo prodotti e valori del marchio e del mondo Pirelli. Marilyn Monroe modella nel 1952 per il filato Lastex, il pilota Juan Manuel Fangio protagonista dei Caroselli per il Cinturato Pirelli, dive del cinema come Sofia Loren, Brigitte Bardot e Jane Fonda sulle copertine dell’house-organ “Vado e torno”. Negli anni Settanta il tennista Adriano Panatta per le scarpe Superga e poi, negli anni Novanta, star mondiali come Sharon Stone e gli atleti Carl Lewis e Ronaldo, scelti per le campagne firmate dall’agenzia Young & Rubicam. Una storia di testimonial per “la P maiuscola”, che oggi continuano a trasmettere un messaggio globale.

La prenotazione è obbligatoria scrivendo entro il 15 settembre a visite@fondazionepirelli.org, specificando il nome e cognome dei partecipanti.

 

Condividi con