Fondazione Zegna con la mostra «From sheep to shop», dalla pecora alle boutique nel mondo, si amplia l’offerta museale di Casa Zegna e racconta la storia e la filiera integrata del Gruppo Ermenegildo Zegna, caso unico nel suo genere. La mostra, excursus storico attraverso tre generazioni, è in continua trasformazione grazie a nuove installazioni ed aggiornamenti multimediali in tempo reale tra passato e il mondo di oggi. Dagli archivi storici tessili all’evoluzione dello stile. Dagli anni ’70 ai giorni nostri con le nuove collezioni di abiti ed accessori espressione della contemporaneità.
Nello spazio-serra, l’appendice documentaria «Dai Boschi di Ermenegildo Zegna alla Zegna Forest» racconterà il rapporto tra Zegna e territorio e le evoluzioni del progetto di risanamento dei boschi che Ermenegildo Zegna piantumò a partire dal 1929.L’uomo e il territorio, la fabbrica e le persone. Nell’anno del 110° anniversario, la Fondazione Zegna ha dato il via ad un progetto di rinnovamento dei boschi nell’Oasi Zegna che durerà per diversi anni, per continuare a salvaguardare un patrimonio ambientale frutto della visione di Ermenegildo Zegna, il fondatore.
L’appendice documentaria vuole sensibilizzare il visitatore al tema del paesaggio e alle sue problematiche con esempi concreti ed una focalizzazione sul contesto locale.
ORARI DI APERTURA
Dal 2 giugno al 1 novembre 2020
Domenica e festivi dalle ore 11.00 alle ore 17.00
INFO E PRENOTAZIONI
Casa Zegna – Via Marconi, 23 – Trivero Valdilana (Biella)
tel. +39 015.7591463
casazegna@zegna.com
www.casazegna.org