In parte museo, in parte progetto culturale, Accademia del Caffè Espresso, recentemente inaugurato da La Marzocco, ospita al suo interno l’archivio storico ed il museo aziendale ed un centro per la ricerca, l’innovazione, e l’informazione sul mondo del caffè.

Pian di San Bartolo, Firenze 1960. La Marzocco apre ufficialmente le porte della sua sede storica. Il quartier generale era sempre considerato più un laboratorio che una tipica “officina”. Luogo di incontro di artisti, artigiani e appassionati affini, il sito ha sempre rappresentato la perfetta rappresentazione architettonica della filosofia La Marzocco.

Sessant’anni dopo, i valori permangono. Il sito ha subito un attento lavoro di restauro che ha preservato la struttura originaria ed il design architettonico, valorizzandolo con uno stile moderno ed implementazioni tecnologiche. La volontà è quella di coniugare passato, presente e futuro, nonché arte e scienza, artigianato e tecnologia, e soprattutto connettere chi produce e chi consuma il caffè”, il tutto gustando una buona tazza di caffè godendo degli spazi espositivi e della ricca offerta formativa proposta.


INFORMAZIONI
Via Bolognese 68, Pian di San Bartolo, 50014 Fiesole (Fi)
Visita il sito


Condividi con